In questa pagina le comunicazioni e le circolari del D.S. che riguardano i soli docenti dell’istituto.
A.S. 2020/21
CIRC. N.103 20-21 Disponibilità insegnamento IRC-signed
CIRC. N.98 20-21 Modifica dell’orario di servizio nel mese di aprile per il plesso “La Giostra”-signed
CIRC. N.94 20-21 Incontri dei docenti con i Rappresentanti delle Case Editrici per la presentazione dei testi-signed
CIRC. N.92 20-21 Disposizioni sull’organizzazione finalizzata allo svolgimento del Piano per la D.D.I^-signed
CIRC. N.90 20-21 Monitoraggi DaD e Covid-signed
CIRC. N.80 20-21 Iscrizione al corso sul Cyberbullismo -DOCENTI-signed
Variazione programmazione-signed
CIRC. N.70 20-21 Piano personalizzato di formazione-signed
Allegato CIRC. 70 – Modulo formazione
CIRC. N.67 20-21 Scrutini e commissione primaria-signed
Convocazione collegio Primaria 05-02-signed
CIRC. N.62 20-21 Manifestazione di interesse corso sul Cyberbullismo -docenti-signed
CIRC. N.57 20-21 avvio progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa A.S.20-21-signed
Decreto nomine project manager-signed
CIRC. N.49 20-21 Monitoraggio aspettative docenti-signed
CIRC. N.46 20-21 C.d.C. per la delibera dei Consigli orientativi-signed
Modulistica Orientativo ultima versione
CIRC. N.44 20-21 aspettative dell’utenza – modifiche al P.T.O.F^-signed
CIRC. N.34 20-21disposzioni del DPCM 03_11_20-signed
CIRC. N.31 20-21 Attivazione del P.D.D.I^-signed
decreto nomine coordinatori e segretari-signed
CIRC. N.27 20-21 Piano di formazione docenti-signed
CIRC. N.24 20-21- Attivazione monitoraggio COVID-signed
CIRC. N.23 20-21- Sportello di ascolto-signed
decreto Assegnazioni docenti alle classi – definitivo-signed
CIRC. N.22 20-21 Indicazioni per la progettualità dei consigli-signed
CIRC. N.20 20-21variazione al P.A.-signed
CIRC. N.19 orario def. scuola secondaria di I grado 20-21-signed
Allegato CIRC. 19
CIRC. N.18 attività cyberbullismo 20-21-signed
Allegato CIRC. 18 Articolo Cyberbullismo
CIRC. N.17 modifiche al PA20-21-signed
CIRC. N.16 FORM x progetti PTOF20-21-signed
CIRC. N.15 20-21-signed
CIRC. N.14 20-21-signed
CIRC. N.11 20-21-signed – Disponibilità a ricoprire ore eccedenti
CIRC. N.9 – 20-21-Disponibilità a ricoprire l’incarico di docenza per l’insegnamento alternativo alla religione cattolica- scuola secondaria
allegato-N.1-CIRC.9 formato editabile
CIRC. N.7 20-21-signed- Sospensione C.d.D. e convocazione referenti dell’organigramma
CIRC. N.6 20-21-signed – convocazione N.I.V. n.1
Decreto nomine funzionigramma-signed
Nomina referenti covid-signed
CIRC. N.4 20-21-signed
All. CIRC.4-Domanda Commissione-Referente
PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO PER RICOPRIRE L’INCARICO DI ANIMATORE DIGITALE
Vedi “Pubblicità legale”—> “Bandi e Avvisi pubblici”
FORMAZIONE.Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia (per personale scolastico ed educativo).
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0010336.02-09-2020
158F20 programma (2)
La partecipazione al corso verrà considerata nel computo delle ore per la formazione obbligatoria dei docenti
Formazione-Informazione USR Toscana – USL Toscana Centro – UNIPI.
Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole della Toscana
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0010440.04-09-2020
La partecipazione al corso verrà considerata nel computo delle ore per la formazione obbligatoria dei docenti
CIRC. N.3 20-21-signed
CIRC. N.2 20-21-signed
CIRC. N.1 20-21-signed
Modulo Domanda-funzione-strumentale
A.S. 2019/20
Test Sierologici al personale scolastico – Diffusione link informazioni e
prenotazioni in Regione Toscana
m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0010091.31-08-2020
Si comunicano i corsi di formazione proposti dell’IIS Leonardo da Vinci
Comunicazione Corsi Future Labs IIS Leonardo da Vinci_Scuole
LINEE GUIDA SULLE PROGRAMMAZIONI DI ISTITUTO
APPROVATE NELLA SEDUTA DEL C.D.D. N.9 del 16/07/2020
CIRC. 62 Assegnazione bonus docenti-signed
Decreto sui criteri e l’assegnazione della valorizzazione del merito-signed
CIRC.60 Nuove disposizioni per la conservazione dei documenti degli scrutini finali.1-signed
CIRC.59 Richiesta ferie personale docente-signed
AVVISO accesso ai plessi del 04_06-signed
AVVISO accesso ai plessi del 29_05-signed
CIRC. N.55 Linee guida sulle valutazioni finali-signed
CIRC. 54 Procedure finali III sec-signed
CIRC. 53 Verifiche finali PDP e PEI-signed
CONVOCAZIONE STRAORDINARIA CC.D.C. CLASSI III SECONDARIA
concocazione c.d.c. III-signed
Si ricorda che per chi non consegna la domanda di aggiornamento, lo stesso sarà effettuato d’ufficio.
CIRC.52 GRADUATORIE DI ISTITUTO 19_20
scheda_graduatoria_interna_A.T.A.
scheda_graduatoria_interna_docenti
Dichiarazione personale cumulativa docenti
MODULO RECLAMO AVVERSO GRADUATORIA INTERNA SOPRANNUMERARI
AVVISO Ddichiarazione attività OPEN DAY
allegato-Dichiarazione attività e richiesta compenso (la versione editabile nella sezione MODULISTICA)
AVVISO DISPONIBILITà IRC
Allegato avviso disponibilità-I.R.C^
CIRC.49 Scheda per la valutazione formativa
COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA II
COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA III
COGNDOC_DISCIPLINA_PRIMARIA IV
CIRC.48 convocazione dipartimenti_MODIFICATA
CIRC.48 convocazione dipartimenti (ANNULLATA)
LINEE GUIDA D.AD. Salutati- Cavalcanti
ORARIO IN VIGORE DAL 30 MARZO 2020
SCUOLA PRIMARIA
PRIMARIA PRIME PRIMARIA SECONDE
PRIMARIA TERZE PRIMARIA QUARTE PRIMARIA V
SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO (Attenzione, il venerdì il progetto “Mens sana in corpore sano” non può svolgersi per la concomitanza delle ore di lezione)
orario medie IIIC orario medie IIIB orario medie IIIA
orario medie IIC orario medie IIB orario medie IIA_IID
orario medie IC orario medie IB_ID orario medie IA
CIRC.47 Procedura per le domande del personale scolastico
AVVISO
Per i docenti che avessero bisogno di avere un contatto diretto con il personale amministrativo, e dunque non volessero utilizzare la mail istituzionale, è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi:
D.S.G.A. : teresa.detommaso@istitutosalutaticavalcanti.it
Sig. Cavaliere: domenico.cavaliere@istitutosalutaticavalcanti.it
Sig.ra Tadini: cinzia.tadini@istitutosalutaticavalcanti.it
Sig.ra Vento: lauretta.vento@istitutosalutaticavalcanti.it
ORARIO SUP.I GRADO
Si pregano i docenti di prendere visione delle modifiche all’orario della settimana 23/03/2020 al 27/03/2020
orario medie IA orario medie IB_ID orario medie IC
orario medie IIA_IID orario medie IIB orario medie IIC
orario medie IIIA 0rario medie IIIB orario medie IIIC
ATTENZIONE: Per un refuso è rimasta la scritta “PIATTAFORMA ARGO” da sostituire con la scritta “PIATTAFORMA OFFICE 365 EDU”
Si pubblica, invitando i docenti alla lettura, la nota del M.I. ad oggetto: emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza
m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000388.17-03-2020.pdf
ORARIO SUP.I GRADO
Si pregano i docenti di prendere visione delle modifiche all’orario della settimana 16/03 – 20/03
AVVISO 10/03/2020
Alle ore 9.00 alle ore 10.00 il Dirigente convoca una riunione straordinaria con tutto il personale docente per fare il punto della situazione sull’organizzazione della didattica a distanza. La riunione avverrà in modalità a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma utilizzata dall’Istituto.
CIRC. 46 – Disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19-signed
ALL.2 CIRC.46(formato editabile)
AVVISO 08/03/2020
Per l’organizzazione delle attività di D.A.D. i docenti sono convocati nel plesso Cavalcanti secondo il seguente calendario e nel rispetto delle direttive del D.P.C.M. 04/03/2020:
Docenti scuola superiore di primo grado : dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Docenti scuola primaria: dalle ore 12.10 alle ore 14.10
Insegnanti scuola dell’infanzia: dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Le assenze vanno giustificate secondo la normativa vigente
Nell’area Prevenzione è Sicurezza è pubblicata la circolare 42. Si prega di prenderne visione
CIRC.39 scrutinio I quadr. MEDIE 2020-signed
CIRC.40 scrutinio I quadr. PRIMARIA 2020-signed
CIRC.41 VALUTAZIONE I QUADR. INFANZIA 2020-signed
Nell’area “PREVENZIONE è SICUREZZA” è pubblicata la circ. 38 per le modifiche al piano di mergenza nel plesso Cavalcanti
CIRC. 35 Attività didattiche del mese di gennaio-signed
Rilevazioni nazionali degli apprendimenti Invalsi nelle scuole campione.
Si prega di prendere visione dell’avviso pubblicato sul sito dell’USR per la Toscana sul tema del titolo
https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/avviso-osservatori-esterni-rna-invalsi
CIRC.34 – Attività per la Giornata della Memoria
CIRC.30 – TRATTAMENTO DATI ALUNNI/STUDENTI B.E.S.
CIRC. 25 – Disponibilità attività S.O.S. A.S.19_20
allegato c.25
CIRC. 24 – spostamenti classi
Decreto di nomina dei docenti assegnati all’insegnamento delle attività alternative alla religione cattolica
decreto nomina IRC
CIRC. 22 – spostamenti classi
Si prega di prendere visione della nota sul “Seminario di formazione eTwinning” che si terrà presso il Liceo “Montale” di Pontedera (PI) il 26/11/2019
Nota-seminario-Montale-26-11-2019
SeminarioeTwinningMontale2019
CIRC. 21 – spostamenti classi
PER LE COORDINATRICI DELLE CLASSI III DELLA SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO
CIRC. 20 – consigli orientativi
AVVISO
DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CANDIDATURA IN QUALITÀ DI ESPERTI ESTERNI ALLE RILEVAZIONI NAZIONALI DEGLI APPRENDIMENTI INVALSI NELLE SCUOLE CAMPIONE
avviso-osservatori-esterni-rna-invalsi
AVVISO
SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE PER I DOCENTI OFFERTE DALL’ISTITUTO L. DA VINCI DI FIRENZE NELL’AMBITO DEL PROGETTO FUTURE LABS.
SI RICORDA CHE LE TEMATICHE AFFRONTATE IN QUESTI CORSI RIENTRANO NEI PUNTI INDIVIDUATI NEL P.T.O.F DI ISTITUTO E QUINDI SI SUGGERISCE DI PRENDERLE IN CONSIDERAZIONE
Circolare Esterna Iscrizioni FST_protocollata
CIRC. 19 – disposizioni organizzative infanzia
SI PUBBLICA IL DECRETO SULLA GRADUATORIA PROGETTI DA INSERIRE NEL P.T.O.F 2019/20
Allegato 1 – GRADUATORIA PROGETTI PROV.- A.S. 2019-20
Decreto DEF progetti
Allegato 1 – GRADUATORIA-PROGETTI-DEF. – A.S.-2019-20
Si prega di prendere visione del bando del concorso:
“Il rispetto a tutela del patrimonio storico culturale e della famiglia”
scheda_iscrizione_bando-2019-2020(1)
Si prega di prendere visione sulle proposte di attività didattiche e sul bando:
“Il genio bambino Michelangelo e i Medici”
Attività didattiche 2019-2020 buonarroti
Allegati 2019-2020 buonarroti
Si prega di prendere visione sulle offerte per i laboratori didattici, per alunni dai 6 agli 11 anni, sui temi della natura, delle energie rinnovabili e del mondo digital
Si prega di prendere visione della nota sul bando:
TANTE GUERRE, UN’UNICA VITTIMA: LA POPOLAZIONE CIVILE
Bando concorso MIUR – ANVCG_2019-2020
scheda_iscrizione_bando-2019-2020(1)
Presentazione progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa 2019/20
TERMINE SCADUTO: 31/10/2019
CIRCOLARE INERENTE LE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ ALTERNATIVE ALL’I.R.C.
CIRC 17- alternativa IRC
allegato N.1 CIRC.17
CIRC 16- uscite bagni
Convocazione collegio N.4
CIRC. 15 E.C. Assegnazione docenti alle classi 2018-2019
Si ripubblica la Circ. n.34 del 21/01/2019 per gli adempimenti riguardanti le comunicazioni Scuola-Famiglia perché non ci sono modifiche per l’A.S. 2019/20
CIRC. N. 34 – Ricevimento medie-disposizioni per i docenti
CIRC. N. 14 Misure per la gesione alunni con BES
CIRC._10_-_Soffitta_e_smaltimento_rifiuti-signed
circ._9_-_disposizioni_organizzative_pittini-signed (1)
CIRC_8-_integrazione_Assegnazione_docenti_alle_classi_2019-
20120-signed
si ripubblicano nell’area docenti le circolari dal n.1 al n.6
CIRC 1- Assegnazione docenti alle classi 2019-20120
CIRC 2 – candidature RSPP
CIRC. N.3 Convocazione collegio N.2
CIRC 4 – corso sicurezza
CIRC. N.5 Disponibilità_incarico_organigramma
CIRC. 6 -Convocazione collegio3
Atto di indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico per la modifiche al P.T.O.F. 2019/20
Atto-di-indirizzo-per-POFT-2020-2021 signed
RIUNIONE GRUPPO DI GESTIONE DI ISTITUTO
AVVISO: CAUSA MALATTIA DEL D.S. LA RIUNIONE E’ SPOSTATA A GIOVEDI’ 03/10/2019.
PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’
PIANO ANNUALE ATTIVITA DOC. 2019-20
ORARIO DAL 16/09 AL 20/09
AVVISO PER USUFRUIRE DEI BENEFICI DELLA L.104/92
I lavoratori che intendono beneficiare della L.104/92 devono inviare la seguente documentazione:
benefici_legge_104_autocertificazione
DICHIARAZIONE_NON_USUFRUIRE_104
I lavoratori che intendono rinnovare la domanda precedentemente concessa per beneficiare della L.104/92 devono inviare la seguente documentazione:
DICHIARAZIONE_rinnovo benefici
LE DOMANDE DEVONO ESSERE INVIATE ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: ptic81900g@istruzione.it
ORGANIGRAMMA
DOMANDA FIGURA STRUMENTALE
Domanda-animatore digitale Domanda-funzione-strumentale Domanda-gruppi
DOMANDA COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO/TEAM DIGITALE
DOMANDA ANIMATORE DIGITALE