Tel: (+39) 0572 32101/32018 - Email: ptic81900g@istruzione.it - Pec: ptic81900g@pec.istruzione.it - Piazza A. Moro, 1 – 51011 Borgo a Buggiano (PT)

Docenti

In questa pagina le comunicazioni e le circolari del D.S. che riguardano i soli docenti dell’istituto.

A.S. 2019/20

ORARIO IN VIGORE DAL 30 MARZO 2020

SCUOLA PRIMARIA

PRIMARIA PRIME  PRIMARIA SCONDE

PRIMARIA TERZE    PRIMARIA QUARTE     PRIMARIA V

SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO (Attenzione, il venerdì il progetto “Mens sana in corpore sano” non può svolgersi per la concomitanza delle ore di lezione)

orario medie IIIC     orario medie IIIB      orario medie IIIA

orario medie IIC       orario medie IIB         orario medie IIA_IID

orario medie IC       orario medie IB_ID       orario medie IA


CIRC.47 Procedura per le domande del perosnale scolastico

 


AVVISO

Per i docenti che avessero bisogno di avere un contatto diretto con il personale amministrativo, e dunque non volessero utilizzare la mail istituzionale, è possibile inviare una mail ai seguenti indirizzi:

D.S.G.A. : teresa.detommaso@istitutosalutaticavalcanti.it

Sig. Cavaliere: domenico.cavaliere@istitutosalutaticavalcanti.it

Sig.ra Tadini: cinzia.tadini@istitutosalutaticavalcanti.it

Sig.ra Vento: lauretta.vento@istitutosalutaticavalcanti.it


ORARIO SUP.I GRADO

Si pregano i docenti di prendere visione delle modifiche all’orario della settimana 23/03/2020 al 27/03/2020

orario medie IA       orario medie IB_ID        orario medie IC

orario medie IIA_IID        orario medie IIB         orario medie IIC

orario medie IIIA            0rario medie IIIB           orario medie IIIC

ATTENZIONE: Per un refuso è rimasta la scritta “PIATTAFORMA ARGO” da sostituire con la scritta “PIATTAFORMA OFFICE 365 EDU”


Si pubblica, invitando i docenti alla lettura, la nota del M.I. ad oggetto: emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza

m_pi.AOODPIT.REGISTRO UFFICIALE(U).0000388.17-03-2020.pdf


ORARIO SUP.I GRADO

Si pregano i docenti di prendere visione delle modifiche all’orario della settimana 16/03 – 20/03

ORARIO terze

ORARIO seconde

ORARIO prime


AVVISO 10/03/2020

Alle ore 9.00 alle ore 10.00 il Dirigente convoca una riunione straordinaria con tutto il personale docente per fare il punto della situazione sull’organizzazione della didattica a distanza. La riunione avverrà in modalità a distanza mediante l’utilizzo della piattaforma utilizzata dall’Istituto.


CIRC. 46 – Disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19-signed

ALL.1 CIRC.46

ALL.2 CIRC.46

ALL.2 CIRC.46(formato editabile)


AVVISO 08/03/2020

Per l’organizzazione delle attività di D.A.D. i docenti sono convocati nel plesso Cavalcanti secondo il seguente calendario e nel rispetto delle direttive del D.P.C.M. 04/03/2020:

Docenti scuola superiore di primo grado : dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Docenti scuola primaria: dalle ore 12.10  alle ore 14.10

Insegnanti scuola dell’infanzia: dalle ore 15.30 alle ore 16.30

Le assenze vanno giustificate secondo la normativa vigente


Nell’area Prevenzione è Sicurezza è pubblicata la circolare 42. Si prega di prenderne visione


CIRC.39 scrutinio I quadr. MEDIE 2020-signed

CIRC.40 scrutinio I quadr. PRIMARIA 2020-signed

CIRC.41 VALUTAZIONE I QUADR. INFANZIA 2020-signed


Nell’area “PREVENZIONE è SICUREZZA” è pubblicata la circ. 38 per le modifiche al piano di mergenza nel plesso Cavalcanti


CIRC. 35 Attività didattiche del mese di gennaio-signed


Rilevazioni nazionali degli apprendimenti Invalsi nelle scuole campione.

Si prega di prendere visione dell’avviso pubblicato sul sito dell’USR per la Toscana sul tema del titolo

https://www.miur.gov.it/web/miur-usr-toscana/-/avviso-osservatori-esterni-rna-invalsi


CIRC.34 –  Attività per la Giornata della Memoria


CIRC.30 – TRATTAMENTO DATI ALUNNI/STUDENTI B.E.S.


CIRC. 25 – Disponibilità attività S.O.S. A.S.19_20

allegato c.25


CIRC. 24 – spostamenti classi


Decreto di nomina dei docenti assegnati all’insegnamento delle attività alternative alla religione cattolica

decreto nomina IRC


CIRC. 22 – spostamenti classi


Si prega di prendere visione della nota sul “Seminario di formazione eTwinning” che si terrà presso il Liceo “Montale” di Pontedera (PI) il 26/11/2019

Nota-seminario-Montale-26-11-2019

SeminarioeTwinningMontale2019


CIRC. 21 – spostamenti classi


PER LE COORDINATRICI DELLE CLASSI III DELLA SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO

CIRC. 20 – consigli orientativi

SCHEDA CONSIGLIO-ORIENTATIVO


AVVISO

DI SEGUITO LA COMUNICAZIONE DELL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CANDIDATURA IN QUALITÀ DI ESPERTI ESTERNI ALLE RILEVAZIONI NAZIONALI DEGLI APPRENDIMENTI INVALSI NELLE SCUOLE CAMPIONE

avviso-osservatori-esterni-rna-invalsi

 


AVVISO

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELLE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE PER I DOCENTI OFFERTE DALL’ISTITUTO L. DA VINCI DI FIRENZE NELL’AMBITO DEL PROGETTO FUTURE LABS.

SI RICORDA CHE LE TEMATICHE AFFRONTATE IN QUESTI CORSI RIENTRANO NEI PUNTI INDIVIDUATI NEL P.T.O.F DI ISTITUTO E QUINDI SI SUGGERISCE DI PRENDERLE IN CONSIDERAZIONE

Circolare Esterna Iscrizioni FST_protocollata


  CIRC. 19 – disposizioni organizzative infanzia

 


 SI PUBBLICA IL DECRETO SULLA GRADUATORIA PROGETTI DA INSERIRE NEL P.T.O.F 2019/20

Decreto provv progetti

Allegato 1 – GRADUATORIA PROGETTI PROV.- A.S. 2019-20

 

Decreto DEF progetti

Allegato 1 – GRADUATORIA-PROGETTI-DEF. – A.S.-2019-20


Si prega di prendere visione del bando del concorso:

“Il rispetto a tutela del patrimonio storico culturale e della famiglia”

scheda_iscrizione_bando-2019-2020(1)


Si prega di prendere visione sulle proposte di attività didattiche e sul bando:

 “Il genio bambino Michelangelo e i Medici”

Attività didattiche 2019-2020 buonarroti

Bando 2019-2020 Buonarroti

Allegati 2019-2020 buonarroti


Si prega di prendere visione sulle offerte per i laboratori didattici, per alunni dai 6 agli 11 anni, sui temi della natura, delle energie rinnovabili e del mondo digital


 Si prega di prendere visione della nota sul bando:

TANTE GUERRE, UN’UNICA VITTIMA: LA POPOLAZIONE CIVILE

Bando concorso MIUR – ANVCG_2019-2020

LEGGE 25 gennaio 2017 n 9

scheda_iscrizione_bando-2019-2020(1)


Presentazione progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa 2019/20

TERMINE SCADUTO: 31/10/2019


 CIRCOLARE INERENTE LE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ ALTERNATIVE ALL’I.R.C.

CIRC 17- alternativa IRC

allegato N.1 CIRC.17


CIRC 16- uscite bagni


Convocazione collegio N.4


CIRC. 15 E.C. Assegnazione docenti alle classi 2018-2019

Si ripubblica la  Circ. n.34 del 21/01/2019 per gli adempimenti riguardanti le comunicazioni Scuola-Famiglia perché non ci sono modifiche per l’A.S. 2019/20

CIRC. N. 34 – Ricevimento medie-disposizioni per i docenti


CIRC. N. 14 Misure per la gesione alunni con BES


CIRC._10_-_Soffitta_e_smaltimento_rifiuti-signed


circ._9_-_disposizioni_organizzative_pittini-signed (1)


CIRC_8-_integrazione_Assegnazione_docenti_alle_classi_2019-

20120-signed


si ripubblicano nell’area docenti le circolari dal n.1 al n.6

CIRC 1- Assegnazione docenti alle classi 2019-20120

CIRC 2 – candidature RSPP 

CIRC. N.3 Convocazione collegio N.2

CIRC 4 – corso sicurezza

CIRC. N.5 Disponibilità_incarico_organigramma

CIRC. 6 -Convocazione collegio3

Atto di indirizzo per le attività della scuola e delle scelte di gestione  e di amministrazione definiti dal dirigente  scolastico per la modifiche al P.T.O.F. 2019/20

Atto-di-indirizzo-per-POFT-2020-2021 signed

 

RIUNIONE  GRUPPO DI GESTIONE DI ISTITUTO

AVVISO: CAUSA MALATTIA DEL D.S. LA RIUNIONE E’ SPOSTATA A GIOVEDI’ 03/10/2019.

Riunione_STAFF_ISTITUTO_N.1

 

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA’

PIANO ANNUALE ATTIVITA DOC. 2019-20

 

ORARIO DAL 16/09 AL 20/09

orario 2019 lunedì venerdì

 

AVVISO PER USUFRUIRE DEI BENEFICI DELLA L.104/92

I lavoratori che intendono beneficiare della L.104/92 devono inviare la seguente documentazione:

benefici_legge_104_autocertificazione

DICHIARAZIONE_NON_USUFRUIRE_104

I lavoratori che intendono rinnovare la domanda precedentemente concessa per beneficiare della L.104/92 devono inviare la seguente documentazione:

DICHIARAZIONE_rinnovo benefici

LE DOMANDE DEVONO ESSERE INVIATE ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: ptic81900g@istruzione.it

ORGANIGRAMMA

DOMANDA FIGURA STRUMENTALE

Domanda-animatore digitale Domanda-funzione-strumentale Domanda-gruppi

DOMANDA COMMISSIONI/GRUPPI DI LAVORO/TEAM DIGITALE

Domanda-gruppi

DOMANDA ANIMATORE DIGITALE

Domanda-animatore digitale