Scuola Primaria

Scuola Primaria

Piazza Aldo Moro n°1 Tel. 0572 32018 – 0572 32101

Responsabile  2° Collaboratrice   Chiarina Ippolito    n°  16 classi

Fino alla fine degli anni ’50 la scuola era situata in P.za del Popolo, già P.za Umberto I, dove ora c’è l’Ufficio Postale, in un vecchio palazzo che a poco a poco era diventato sempre più inadeguato ad accogliere tutta la popolazione scolastica.I lavori per la realizzazione dell’attuale scuola, progettata nel 1960,  iniziarono nel 1965, mentre l’inaugurazione risale all’anno scolastico 1968/69. La scuola fu dedicata ad Andrea Cavalcanti, insigne personaggio della storia di Buggiano.
L’ edificio fu progettato secondo la concezione in voga all’epoca : non più grandi stanze con alti soffitti, ma aule quadrate e luminose con intere pareti occupate da  finestre e con un impianto di riscaldamento a  termosifoni che mandò  in soffitta  le vecchie stufe a legna.
Attualmente la scuola, circondata da uno ampio spazio verde alberato, dispone di 16 aule (SEI al piano terra e dieci al piano primo), un’aula e due spazi più piccoli riservati ad attività di sostegno/recupero ed un ampio atrio polifunzionale per l’accoglienza al mattino e l’uscita antimeridiana e per le attività d’interclasse. Nell’ edificio sono inoltre presenti una sala insegnanti adibita ad aula video, il laboratorio d’informatica, la mensa, la cucina.

infanziaBorgopianoterra

IMG_20141115_131116

Commenti